Cultura Futuro Urbano

Il Piano “Cultura Futuro Urbano” è un programma del MiBACT coordinato dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea che promuove la cultura per favorire il benessere e migliorare la qualità della vita dei cittadini nei quartieri periferici delle città metropolitane e nei capoluoghi di provincia di tutta Italia.

Un progetto intersettoriale  che mira a promuovere le condizioni per cui i cittadini possano coltivare i propri talenti, non solo in ambito strettamente culturale ma anche umano.

Attraverso le azioni del Piano Cultura Futuro Urbano  "Scuola attiva la cultura" e "Biblioteca casa di quartiere" sono  coinvolte scuole, biblioteche, associazioni culturali, università, centri di ricerca non profit, istituti di alta formazione, enti del Terzo Settore,  investendo  negli spazi ad uso pubblico di scuole e biblioteche per offrire nuovi servizi  agli abitanti dei quartieri complessi.

Con i Decreti Direttoriali n. 101 e n. 102 del 22 maggio 2020 relativi rispettivamente ai progetti "Biblioteca casa di quartiere" e "Scuola attiva la cultura", pubblicati con le circolari della DG-AAP n. 3 e n. 4 stessa data, la scadenza per l'esecuzione dei progetti è fissata al 15 maggio 2021. La scadenza per la rendicontazione è fissata al 15 giugno 2021. 

Per maggiori informazioni: 

http://www.aap.beniculturali.it/Cultura_Futuro_Urbano_vincitori_2019.html

http://www.aap.beniculturali.it/CFU_progetto_scuola_graduatoria.html

 

Perché la cultura crea bellezza.

info Cultura futuro urbano   http://www.aap.beniculturali.it/Cultura_Futuro_Urbano.html

cultura futuro urbano