Settimana nazionale della protezione civile. Gestione dell’emergenza e protezione del patrimonio culturale in Puglia. Bari, Liceo "Q. O. Flacco" 16 ottobre 2019

Il  Segretariato Regionale del MiBACT ha organizzato una giornata informativa dedicata alla gestione dell'emergenza e alla protezione del patrimonio culturale in Puglia nell'ambito della Settimana nazionale della protezione civile.

L’iniziativa si è svolta  presso l’aula magna del Liceo "Quinto Orazio Flacco" di Bari  il 16/10/2019 alle ore 10:00 con l’intento di promuovere l’attività della Protezione civile per la salvaguardia e la prevenzione da rischi naturali, specificatamente riferita alla salvaguardia dei beni culturali e di come sia indispensabile un’attività sinergica di coordinamento tra le varie Istituzioni dello Stato e della Regione.

Hanno partecipato per il Segretariato regionale la dott.ssa Emilia Simone, l'arch. Francesca Marmo e la dott.ssa Ebe Princigalli unitamente al Nucleo Tutela del Patrimonio dei Carabinieri di Bari, Comandante Magg.  Giovanni Di Bella e alla dirigente del Liceo classico “Quinto Orazio Flacco” di Bari   prof.ssa Rosaria Gioncada.

Unità di crisi - Coordinamento regionale per saperne di più

 

 

flacco1flacco2flacco3