La rivista "dire in Puglia"

 

dire in Puglia n. 1/2009

Viterbo, BetaGamma editrice, 2010
Con questo numero prende avvio "dire in Puglia", la rivista della Direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia e degli Istituti del MiBAC operanti nella regione.

L'ambizione è quella di dare voce al nostro obiettivo istituzionale: la tutela del patrimonio culturale.

"Dire in Puglia" per sottolineare la nostra attenzione alla molteplicità degli argomenti da "raccontare".

"Dire" quindi delle culture di questa regione, "dire" delle forme organizzative attraverso le quali il MIBAC esercita la sua missione istituzionale, "dire"delle molteplici attività di studio e ricerca.

il primo numero

sommario

 copertina.dire

dire in Puglia n. 2/2010

Viterbo, BetaGamma editrice, 2010
Il secondo numero della pubblicazione, curata dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia,è dedicato ad una delle più importanti scoperte degli ultimi decenni: i resti Neandertaliani dell' "Uomo di Altamura".

Nel numero monografico, dopo un lavoro di tre anni condotto da una équipe di esperti provenienti da varie Università italiane, sono presentati gli esiti delle ricerche.

il secondo numero

 Nuova immagine 2010

dire in Puglia n. 3/2011

Viterbo, BetaGamma editrice, 2012
Il terzo numero della rivista è dedicato al 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Nella pubblicazione   sono illustrate le  iniziative culturali realizzate dagli Istituti regionali del MiBAC  in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

il terzo numero

dire copertina