1° maggio apertura al pubblico dell'area archeologica di Canne della Battaglia

Area archeologica di Canne della Battaglia

1 maggio 2017 - apertura

Da lunedì 1 maggio presso il parco archeologico di Canne della Battaglia sarà aperta al pubblico l’area archeologica dalle ore 10:00 alle 19:00, secondo i percorsi indicati dal personale in servizio.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al fruttuoso rapporto di collaborazione tra le istituzioni del MiBACT coinvolte, il Segretariato Regionale e il Polo Museale della Puglia con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Barletta.

L’apertura parziale del noto sito, suggestivo scenario dello storico scontro tra Romani e Cartaginesi del 216 a.C., anticipa e preannuncia quella ordinaria e definitiva dell’intero parco e dell’Antiquarium, di cui si prevede, per la fine del mese di Maggio, il completamento dei lavori di ristrutturazione, finanziati con delibera CIPE 92/2012, su determinazione della Regione Puglia, diretti dal Segretariato Regionale del MiBACT Puglia.

L’apertura ordinaria dell’area archeologica, prevista a partire da fine Maggio, consentirà l’accesso al Parco e all’Antiquarium dal giovedì alla domenica dalle ore 10:00 alle 19:00.

 L’Antiquarium ed il Parco Archeologico di Canne della Battaglia sono raggiungibili dalla Strada Provinciale 142.

Tel. e fax 0883 510993

e-mail: pm-pug.museocannedellabattaglia@beniculturali.it

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0883 4829742

 

 comunicato stampa